Chiller ed essiccatori
Sistemi di raffreddamento industriale
Officina Romagnoli è azienda certificata F-gas e tutti i nostri tecnici sono frigoristi certificati. Gli apparecchi di raffreddamento industriale quali chiller ed essiccatori d’aria sono soggetti ad una normativa per arginare gli effetti derivanti dall’inquinamento che producono le sostanze al loro interno qualora vengano disperse in ambiente. Il Regolamento (UE) N. 517/2014 prevede il controllo delle fughe per apparecchiature contenenti refrigeranti in determinate quantità.
Al fine di fornire ai propri clienti un servizio in grado di soddisfare pienamente le loro esigenze nel rispetto dell’ambiente e della normativa, Officina Romagnoli si adegua al DPR 43/2012 che prescrive a tutte le imprese con personale addetto all’installazione, manutenzione o riparazione di impianti contenenti taluni gas a effetto serra, di essere in possesso di specifica certificazione rilasciata da un Organismo di Certificazione Accreditato.
I nostri operatori sono certificati IAF Srl – Istituto Accademico del Freddo
Cosa possiamo fare per la tua azienda?
- Installazione, assistenza, manutenzione, riparazione o smantellamento di apparecchiature fisse di refrigerazione
- Controlli delle perdite nelle apparecchiature fisse di refrigerazione

Richiedi maggiori informazioni sui sistemi di raffreddamento
serie TCX
Sistemi di refrigerazione acqua per i processi (chiller)
La serie TCX4-90A di Atlas Copco è un chiller d'acqua compatto all-in-one con condensatore raffreddato ad aria e modulo idraulico integrato. I chiller
TCX4-90A sono progettati appositamente per raffreddare l'acqua (o una miscela di acqua e glicole) per la maggior parte dei processi industriali.
Il controller Elektronikon® MkV con un'elevata precisione di ±0,1 GRC permette un controllo della temperatura efficace, mentre il punto di
regolazione può essere impostato per la temperatura dell'acqua sia in ingresso che in uscita.
La gamma di sistemi di refrigerazione acqua (chiller) per i processi è progettata per la massima affidabilità. I componenti in acciaio inossidabile sono inclusi di serie e garantiscono un'elevata affidabilità e produttività. I collettori plug'n'play consentono una rapida installazione nel sistema di refrigerazione esistente.
